Categorie
Casa intelligente

Macchina del caffè a comando vocale

Come avere una macchina del caffè a comando vocale?

Con la diffusione di Alexa e sotto la spinta di Amazon, le case di produzione stanno producendo macchine che hanno l’integrazione con Alexa.

Se non hai un dispositivo Amazon Echo, puoi acquistare un macchina del caffè con integrazione Alexa che ti propone

VOICE CONTROL Chiedi a Voicy il tuo caffè preferito: espresso o espresso lungo, personalizzati secondo i tuoi gusti. Potrai goderti così un vero espresso italiano, proprio come al bar.
A CASA COME AL BAR Personalizza la tua coffee experience e crea il tuo caffè con Voicy. Programma lunghezza e temperatura dei tuoi Espressi tramite App Piacere Lavazza.
LA TUA ROUTINE QUOTIDIANA Alexa integrata nella tua macchina da caffè. Tutte le funzioni di Alexa, con assistente vocale, controllo smart home, musica, notizie, meteo e molto altro.
CAPSULE ORIGINALI A MODO MIO Mai più senza capsule originali, imposta la tua scorta di capsule e ordinale direttamente con l’App Piacere Lavazza o Amazon Dash Replenishment Service.
UNA CASA AI TUOI ORDINI Collega Lavazza A Modo Mio Voicy ai tuoi dispositivi smart per comandarli con voce o App Piacere Lavazza.

Lavazza A Modo Mio Voicy

Lavazza e Amazon non guardano solo al futuro, ma contribuiscono a crearlo. Nasce Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina da espresso con Alexa built-in.

Connetti la tua casa con il semplice utilizzo della voce. Grazie all’integrazione con Alexa, con la nuova Lavazza A Modo Mio Voicy potrai vivere un’esperienza innovativa e gustare un vero espresso italiano, personalizzato secondo le tue preferenze. In più, potrai controllare tutti i dispositivi smart di cui è dotata la tua casa.

Cosa aspetti? Reinventa la tua coffee experience!

Vai sul nostro e-shop e acquista subito la nuova Lavazza A Modo Mio Voicy o scopri tutti i vantaggi dell’abbonamento.

Interagisci con la tua Lavazza A Modo Mio Voicy

Puoi scegliere come preferisci interagire con la tua macchina da espresso: analogico, vocale o digitale. Grazie all’App Piacere Lavazza puoi anche controllare lo stato della macchina, monitorare i consumi, ordinare le capsule e soprattutto preparare il tuo espresso tramite semplici comandi vocali.

In più, puoi accumulare Chicchi e partecipare all’imperdibile Collection Piacere Lavazza! Prova l’App Piacere Lavazza e vivi un’esperienza completamente personalizzata con la tua Voicy.

Non conosco la qualità della macchina da caffè

Non mi occupo di macchine da caffè. Non saprei distinguere la miglior macchina dalla peggiore. Non mi sono mai informato a riguardo. Non saprei se questa macchina del caffè ha funzionalità superiori ad altre.

Immagino che una macchina del caffè si valuti per la capienza del serbatoio dell’acqua, la qualità delle resistenze, dei tubi interni. Non saprei. Se nei paraggi c’è un tecnico che vuole istruirci è il ben venuto.

Per sentito dire, so che le macchine a cialda sono preferibili delle macchina a capsule perché spendi un po’ di più, all’inizio, per la macchina; ma risparmi tantissimo, poi, con le cialde che costano molto poco. Al contrario le macchine a cialda costano pochissimo e poi spendi molto per le cialde.

Fa anche il caffè?

Macchina del caffè a comando vocale di Lavazza, non è solo un dispositivo che si attiva con Alexa ma è altro. la giusta definizione, almeno per gli entusiasti, sarebbe uno smart speaker che fa anche il caffè.

In pratica puoi usare Voicy per ascoltare musica, dare comandi vocali ad altri dispositivi e quando vuoi puoi chiedere di fare anche un caffè.

Risparmia 250 euro

Ma ne vale davvero la pena? Se sei un po’ tecnologico, se la tecnologia ti appassiona e vuoi avere un bellissimo accessorio, sicuramente ti piacerà l’idea di chiedere ad Alexa di farti un caffè.

Il mio consiglio è quello di non spendere così tanti soldi. Anche se ne avessi tanti, perché spenderli così? Magari con i soldi che risparmi fammi un regalo.

Perché in fin dei conti, acqua e cialde le devi comunque caricare. E se pensi alla tua routine della mattina, con una macchina del caffè con un assistente vocale integrato si risparmia solo di premere il pulsante.

Ed anche se non hai un Amazon Echo, direi mettere la macchina del caffè al centro della casa non è il massimo. Meglio acquistare un Amazon Echo o Amazon Show e poi posizionare un Echo Dot in ogni stanza. Magari partendo dalla cucina.

Tutte le macchine del caffè a comando vocale

Se davvero vuoi avere la tua macchina del caffè a comando vocale, puoi ottenere lo stesso risultato con una qualsiasi altra macchina del caffè, acquistando un interruttore a comando vocale.

Se già hai la tua macchina del caffè la tieni sempre accesa e attacchi la spina di corrente all’interruttore o ad una spina intelligente a comando Alexa. Qualche decina di euro e tutto ciò che accendi e spegni può diventare a comando vocale.

Se non hai un macchina del caffè a disposizione, compri una macchina del caffè più conveniente ed hai sempre lo stesso risultato.

Ti potrebbero interessare altri dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *